Coldplay, marionette rock nel nuovo video

Delizioso. Non c'è davvero altro modo per definire il nuovo video dei Coldplay, Life in Technicolor II, firmato dal regista Dougal Wilson. E anche se non amate particolarmente i videoclip d'animazione, stavolta dovrete ricredervi. Perché lo spettacolo di burattini che il quartetto britannico mette in scena è davvero irresistibile.

Guarda le foto dei Coldplay

All'inizio sembra un banale spettacolino di marionette a margine di una festicciola di paese. Ma quando irrompono in scena quattro pupazzi molto speciali e che iniziano ad eseguire un brano rock, tutto all'improvviso muta sapore: il palco e il teatro si allargano e, divenendo un vero concert stage con tanto di roadies, e i pupazzi prendono letteralmente vita offrendo ai piccoli spettatori, e ai loro attonini genitori imbambolati davati alle torte al cioccolato,le stesse atmosfere e le stesse emozioni forti di un vero concerto di Chris Martin e compagni.

Le foto dei Coldplay in versione marionette

Non manca proprio nulla: c'è un'esibizione di acrobati in motocicletta e le chitarre scagliate contro gli altoparlanti. Oltre all'elicottero che recupera la band terminato lo show. Il mini-movie è stato girato in un villaggio dell'Hertfordshire, contea dell'Inghilterra sudorientale, senza effetti speciali e con l'aiuto di maestri artigiani. L'idea, come prevedibile, è nata dalla necessità di ovviare all'impossibilità della band di prendere parte alle riprese, essendo impegnata con il tour mondiale seguito alla pubblicazione dell'album Viva la vida, lanciato nel giugno del 2008 e ripubblicato a novembre scorso in un'edizione speciale che conteneva otto nuove canzoni alla tracklist originale. Tra queste, appunto, anche Life in Technicolor II, evoluzione del brano solo strumentale pubblicato nella prima versione del disco.

Coldplay - Life in Technicolor II

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014