Excite

Coldplay: Mylo Xyloto è l'ultimo album

  • thelmagazine.com

Non c'è due senza tre. E a due già ci siamo, visto che l'intenzione di chiudere la carriera con il prossimo, attesissimo album Mylo Xyloto i Coldplay l'avevano annunciata già nello scorso agosto. Ora tornano sul punto. Anzi, in attesa del disco in uscita il 24 ottobre, a farlo è il leader Chris Martin.

Intervistato dal Mail On Sunday, l'edizione domenicale del quotidiano britannico Daily Mail, il cantante ha riferito che al momento non riuscirebbe a immaginarsi la creazione di un nuovo disco in quanto la band ha profuso troppo tempo ed energia per l'album che sta per essere pubblicato. Insomma, dopo Mylo Xyloto, nella migliore delle ipotesi potrebbe trascorrere molto tempo. Nella peggiore, potrebbe non esserci più nulla.

Guarda le foto dei Coldplay

'Questo potrebbe essere il nostro ultimo album – ha dichiarato Martin – il distillato di tre anni di lavoro e in questo preciso momento non riesco ad immaginare da dove potrebbe venirne fuori un altro'. Salvo poi, forse fra il serio e il faceto, per sottolineare la necessità di lasciare spazio ai giovani, individuare un paio di nomi che a suo dire farebbero concorrenza al gruppo: 'Adesso abbiamo come concorrenti Justin Bieber e Adele, e sono molto più giovani di noi. Ci tocca trovare l'energia per fare degli sforzi come li fanno loro. Se è finita, è finita e io non mi faccio dei problemi. La cosa più importante, sempre, è andare avanti come se ogni singolo album fosse l'ultimo e non attendersi altro'.

Intanto, la band britannica prenderà marte agli Mtv European Music Award in programma a Belfast, Irlanda del Nord, il 6 novembre. E i tagliandi per il tour, che inizierà il 3 dicembre, si sono polverizzati in poche ore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017