Excite

Coldplay ospiti al Festival di Sanremo 2013?

  • Getty Images

La 63esima edizione del Festival di Sanremo, quest’anno condotta dalla ormai collaudata coppia Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, è ormai alle porte e come ogni anno sono moltissime le voci di corridoio che cercano di anticipare le partecipazione di artisti di fama internazionale.

E’ ormai assodata la partecipazione di Carla Bruni, Bar Rafaeli, Andrea Bocelli, Bianca Balti, Asaf Avidan, Caetano Veloso e altri, ma sembra ormai diffusa la voce che probabilmente saranno ospiti del festival della canzone italiana anche la band inglese dei Coldplay che dovrebbe esibirsi nella stessa serata conclusiva insieme a Rihanna: la band britannica ha infatti collaborato con la cantante barbadiana per il singolo “Princess of China”. Possibile duetto? Forse, in caso contrario la band potrebbe esibirsi sul palco fresca della sua ultima pubblicazione intitolata “Live 2012”.

Trattasi del Cd/Dvd dal vivo pubblicato lo scorso novembre che documenta integralmente, 9 anni di concerti e attività sul palco dopo l’indimenticabile “Live 2003” (registrato all’Hordern Pavilion di Sidney nel corso del leggendario “A Rush of Blood to the Head Tour”) e il recente faraonico “Mylo Xyloto Tour”. La regia di questo nuovo capitolo live della rockband più popolare al mondo è dell’illustre Paul Dugdale: una lunga esperienza in Tv, ma anche sui palcoscenici rock, dove aveva già firmato le riprese di un concerto di Adele alla Royal Albert Hall passato alla storia proprio grazie al Dvd e la pirotecnica esibizione dei Prodigy nel recente tour “World’s On Fire”. Il set è stato estrapolato da diversi concerti in giro per il mondo usando come punto di riferimento lo show dello Stade de France davanti a 75mila persone. Insomma, il classico 'bel lavoro', complici la ben nota attitudine ai live dei Coldplay e il loro immenso repertorio musicale.

Per il momento, però, la loro partecipazione a Sanremo non è stata ancora confermata ufficialmente anche se, tuttavia, secondo quanto riportato dalla nota rivista “Sorrisi e Canzoni”, i Coldplay dovrebbero essere presenti nell’ultima serata del Festival di sabato 16 febbraio.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017