Excite

Coldplay, singolo natalizio prima dell'album

Stanno arrivando: l'ottavo lavoro sarà segnato, come sempre, da tante ispirazioni diverse. Si va dai graffitari newyorkesi degli anni Settanta e Ottanta (Jean-Michel Basquiat e compagnia) fino al gruppo della Rosa bianca, compagine di di studenti cristiani che fecero resistenza al nazismo tra il 1942 e il 1943.

Guarda le foto dei Coldplay

Negli album dei Coldplay è costante il riferimento a un mix di impegno e creatività. A rivelarlo Chris Martin in un'intervista al magazine Q. Il leader della band londinese ha poi aggiunto che nel disco 'si proveranno alcune cose rischiose'. Già Brian Eno, che sarà produttore anche di questo disco, lo aveva definito 'fresco' e 'un po' diverso'.

Intanto, dal gruppo britannico sta per arrivare una sorta di antipasto natalizio, forse per placare le ansie dei tanti fan in fervida attesa. Il primo dicembre, infatti, sarà disponibile su iTunes il singolo natalizio Christmas Lights. Nulla a che vedere con l'album in lavorazione, evidentemente, ma un omaggio festivo ai milioni di ammiratori: 'Vi auguriamo un felice Natale e buone vacanze. Sempre vostri. Coldplay'. Per i vip, si sa, le vacanze durano un po' di più che per i comuni mortali.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017