Excite

Coldplay Vs Satriani: si chiude in parità

Si chiude la vicenda Coldplay Vs Joe Satriani (leggi la news). Il fenomenale chitarrista, come noto, riteneva che la band britannica avesse copiato varie (troppe) parti della sua composizione If i Could Fly per il loro brano Viva la Vida. Il musicista, che aveva inciso il pezzo nel disco Is There Love In Space?, datato 2004, aveva poi depositato la denuncia al tribunale di Los Angeles.

Guarda le foto dei Coldplay

Ora sembra che Chirs Martin e compagnia abbiamo trovato una soluzione: la controversia s'è infatti risolta in via extragiudiziale. Quindi, evidentemente, con una mezza ammissione di colpevolezza. Non si spiega altrimenti la scelta di non percorrere le usuali vie legali. Detto questo, non si hanno molti particolari sull'accordo fra Satriani e il fidanzato di Gwyneth Paltrow.

Tuttavia sembra che Satriani abbia ritirato la denuncia in cambio di una sostanziosa offerta economica da parte del gruppo britannico. Altro, per ora, non è dato sapere. Se non che c'è un'altra accusa che pende sulla testa della band: quella di Yussuf Islam (leggi la news).

Ascolta i pezzi messi a confronto

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017