Excite

Come è morto Jim Morrison? Ecco le rivelazioni shock di Marianne Faithful

  • Getty Images

Marianne Faithful parla della morte di Jim Morrison dopo più di quarant'anni dalla scomparsa dello storico leader dei Doors. La cantante ha rivelato e confermato dei dettagli, finora rimasti nell'ombra, riguardanti il suo ex fidanzato Jean de Breteuil. In un'intervista con la rivista Mojo, la Faithful ha ricordato quella lontana estate del 1971, quando lei e Breiteuil, lo spacciatore delle star in rovina, andarono a Parigi e lui le disse che si sarebbe recato nell'appartamento di Jim Morrison.

Guarda le foto dei grandi cantanti morti a 27 anni come Jim Morrison

Marianne Faithful racconta che aveva avvertito una minaccia, una sensazione di pericolo, per questo si è tirata fuori dalla vicenda e non è andata a trovare Jim nel suo appartamento. La Faithful ha detto che Breteuil andò a trovare Morrison per portargli della droga e, in questo modo, lo uccise. Marianne sottolinea, però, che la morte di una delle icone della storia della musica resta comunque un fatto accidentale.

La Faithful era vicina a Jim Morrison, così come lo è stata anche ad Amy Winehouse, altra giovanissima morta a causa di una overdose. La cantante ed attrice ha detto che lei è “sicura che sia stato un incidente” aggiungendo “La botta fu troppo forte? Sì, e lui è morto. Io non sapevo nulla, chiunque è collegato alla morte di questo povero ragazzo ormai è morto. Tranne me”. All'epoca dei fatti Jim Morrison viveva con Pamela Courson a Parigi, dove cercava di trovare pace dedicandosi alla musica e smettendo di bere. Il 3 luglio del 1971 il cantante e leader dei Doors venne ritrovato da Pamela nella vasca da bagno del loro appartamento, Morrison aveva solo 27 anni.

Guarda le foto più belle di Jim Morrison

La morte di Jim Morrison è rimasta avvolta nel mistero, si parlò di arresto cardiaco anche se non venne mai fatta un'autopsia per confermarlo. In molti sostengono che Jim Morrison sia ancora vivo e abbia voluto inscenare la sua morte, come si dice anche di Elvis Presley, per allontanarsi dalla pressione della popolarità. L'overdose di eroina è, però, una delle tesi più acclamate, e Jean de Breteuil sembrava sapere che era stata la sua dose ad uccidere il cantante, lo spacciatore scappò infatti con Marianne Faithful a Casablanca subito dopo la morte di Morrison, Breteuil morì pochi mesi dopo anche lui per una overdose di eroina.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017