Excite

Com'è morto veramente Jim Morrison?

"The End-Jim Morrison". Si intitola così il libro-verità sulla morte di Jim Morrison destinato a far discutere. A scriverlo il giornalista e amico del "re lucertola", Sam Bernett, che in un'intervista rilasciata al tabloid britannico "Mail Sunday" ha raccontato i retroscena di una drammatica notte parigina, quella tra il 2 ed il 3 luglio 1971, che vide definitivamente spegnersi la stella di Morrison. [10 Video per ricordare Jim Morrison]

Secondo la ricostruzione operata da Bernett, Jim arrivò al "The Rock 'n' roll circus" intorno all'una di notte "non sembrava in grande forma" ricorda Bernett "Ci salutammo, poi si diresse al bar ed ordinò come al solito una bottiglia di Vodka. Quindi si mise alla ricerca della droga, comprando eroina da due spacciatori che lavoravano per Jean de Breteuil, un playboy francese e trafficante di droga". Circa mezz'ora dopo arrivò la notizia che qualcuno, in bagno, si era sentito male. Bernett vide il corpo senza vita di Jim disteso sul pavimento. Ecco come la scena viene descritta nel libro: "L'estroverso cantante dei "Doors", il ragazzo californiano affascinante e bello era ora un corpo inerte disteso in un bagno di un nightclub". Bernett chiamò un dottore "il quale stabilì che apparentemente sembrava un decesso per arresto cardiaco, ma era chiaro che Morrison era stato ucciso da una dose letale di eroina". Quindi l'intervento dei due spacciatori: "Ignorando la tesi del dottore, dissero che Jim era solo svenuto e si incaricarono di accompagnarlo a casa. Uscirono dalla porta di servizio e trasportarono il corpo nel suo appartamento di Rue Beautreillis". Pochi minuti dopo la tragedia, un uomo legato al proprietario del locale, paul Pacini, si avvicinò a Bernett minacciandolo. "Noi non abbiamo visto nulla, né sentito niente. Bisogna tenere la bocca chiusa. Ok? È la migliore cosa per evitare uno scandalo".

Bernett nel 1971 aveva 26 anni "Oggi ho passato la sessantina e voglio liberarmi di questo peso". Il lavoro di Bernett uscirà presto nelle librerie francesi, mentre, secondo il "Mail Sunday" le autorità locali stanno pensando di riaprire il caso, con una nuova indagine, 36 anni dopo la morte del front man.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017