Excite

Con Frankie Hi Nrg sarà una 'Rivoluzione' a Sanremo

Ci sarà anche lui, il rapper torinese Frankie Hi Nrg, tra i 20 big in gara a Sanremo. A 40 anni Frankie è pronto e salirà sul palco del Festival portando la sua 'Rivoluzione', non solo in senso metaforico. 'Rivoluzione', infatti, è il titolo della sua canzone che anticiperà un album. "Non si può solo sentir dire 'così non va bene' - spiega il rapper - la canzone parla di cambiamento, dice che forse una rivoluzione è possibile ma non so quanto 'forse' sia scritto più grande di 'possibile'".

La presenza di Frankie Hi Nrg a Sanremo rappresenta sicuramente una novità in linea con il nuovo volto che il Festival, in questi ultimi anni, si vuole dare. Per il rapper di certo non una decisione azzardata quella di partecipare. "Me lo proponevano da 15 anni - racconta Hi Nrg - mi sentivo Satana al quale veniva proposto un buono per l’esorcismo. Ora vedo il Festival come una finestra espressiva".

Una scelta maturata proprio nel momento in cui il presidente della Federazione industria musicale italiana, Enzo Mazza, sostiene che tra 5 anni Sanremo finirà in quanto non adeguato ai tempi. Affermazione non condivisa dal rapper che ritiene ci sia sempre un’attenzione a scoppio ritardato dell’industria nei confronti della musica. "Si sono accorti con anni di ritardo di Internet - dice Frankie Hi Nrg - poi l’hanno criminalizzato e ora il Festival si dimostra più elastico e attento di loro. Della musica l’industria non parla, parla solo dei supporti da vendere - e conclude - Sono troppo attenti ai tabulati e poco alle note, loro".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017