Excite

Concerti 2015 in Italia, un’estate all’insegna della musica: dai Muse agli U2

  • Twitter @U2place

Estate, voglia di vacanze ma soprattutto di buona musica. Sono tanti i concerti in cartellone previsti per questa estate 2015 dopo il boom dei concerti di Vasco Rossi col suo Live Kom '015, Tiziano Ferro e l’evento-concerto per eccellenza degli AC/DC nella loro unica data in Italia che hanno portato ad Imola oltre 90 mila persone.

Leggi i dettagli del concerto degli AC/DC a Imola

E se l’estate si annuncia rovente, lo è anche per quanto riguarda la stagione dei concerti a cominciare da un altro attesissimo appuntamento per sabato 18 luglio 2015 che ha già registrato il sold out al Rock in Roma: il concerto dei Muse che hanno scelto proprio il palco delle Capannelle per esibirsi nell’unico concerto italiano.

Altro appuntamento imperdibile di questa stagione per gli appassionati del jungle/drum'n'bass è quello con i Prodigy, che faranno tappa a Campovolo a Reggio Emilia il 25 agosto nello stesso palco in cui il 19 settembre sono attesi i festeggiamenti per i 25 anni di carriera di Ligabue che si esibirà in un concerto-evento che richiama a sé tutti gli appassionati del cantautore correggese.

Altro concerto degno di nota riguarda il mitico Carlos Santana che si esibirà a Verona il 20 luglio e a Pistoia il 21 luglio e ancora Mark Knopfler che dà appuntamento ai fan a Padova il 18 luglio, a Barolo il 20 luglio, a Roma il 21 luglio e infine a Lucca il 22 luglio. Torna poi Sting che il 21 luglio arriva a Barolo per Collisioni e il 24 luglio si esibirà al Pistoia Blues. Altri artisti attesi nel Belpaese sono Lenny Kravitz che si esibirà in tre date: il 26 luglio sarà al Lucca Summer Festival, il 27 luglio a Roma, il 29 luglio a Padova; Bjork che si esibirà a Roma il 29 luglio e Giorgio Moroder che è protagonista di due serate: il 24 luglio a Roma e il 25 luglio a Milano.

Il cantante Robbie Williams, dopo il concerto a Rock in Roma è atteso a Lucca il 23 luglio mentre il fantasmagorico Jovanotti, prosegue il suo tour e farà tappa domani 18 luglio a Messina, il 22 luglio a Pescara, il 26 luglio a Napoli e a Bari il 30 luglio, prima di prendersi una pausa e ricominciare con i live autunnali nei palazzetti mentre il 30 luglio Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè chiudono il loro tour insieme con una festa a Roma.

(Guarda il video di aperture del concerto di Vasco Rossi a Bari)

Grande musica prevista anche per settembre in cui il 4 e 5 settembre sono attesi gli U2 che sbarcheranno a Torino con l'Innocence + Experience tour, Linkin Park il 6 settembre al Rock in Roma, mentre il 12 settembre Eros Ramazzotti si esibirà nell'anteprima a Rimini dell' “Eros world tour 2015”, per debuttare il 16 settembre all'Arena di Verona. L'Arena di Verona è location piuttosto ambita per gli artisti infatti si esibirà nella magica cornice Fiorella Mannoia il 7 settembre, Francesco De Gregori il 22 settembre per i 40 anni dell'album Rimmel con ospiti d’eccezione a cui si è aggiunto anche Luciano Ligabue.

Il 5 settembre poi Antonello Venditti si esibirà allo Stadio Olimpico della Capitale e sempre a Roma i Capitani Coraggiosi Claudio Baglioni e Gianni Morandi si esibiranno in 10 serate di concerto a partire dal 10 settembre al Foro Italico.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017