Excite

Concerto al Lincoln Memorial per Barack Obama

Nonostante il freddo, palpabile era l'emozione al concerto tenutosi ieri al Lincoln Memorial di Washington per l'attesa della cerimonia di insediamento alla Casa Bianca del presidente eletto Barack Obama. Il palco, eretto nello stesso luogo dove Martin Luther King pronunciò lo storico discorso "I Have a Dream", ha ospitato grandi volti del panorama musicale. Presenti migliaia di persone salutate dal presidente e dal vicepresidente Joe Biden.

Ad aprire il concerto Bruce Springsteen che ha eseguito una versione di "The Rising". Tra le star che si sono alternate sul palco Beyoncé, U2 e Stevie Wonder. Anche diversi attori hanno preso parte all'evento, tra questi Tom Hanks, Jamie Fox, Denzel Washington e Laura Linney.

Parlando ai presenti Obama ha detto: "Nel corso della nostra storia a poche generazioni è stato chiesto di affrontare sfide così serie come le nostre: la nostra nazione è in guerra, la nostra economia è in crisi, milioni di americani hanno perduto i loro posti di lavoro o le loro case. Ci vorrà più di un mese o di un anno, probabilmente molti anni, per risolvere i problemi del paese, ma sono ottimista. Gli Stati Uniti riusciranno a resistere, a prevalere e il sogno dei nostri padri fondatori andrà avanti. Tutte le sfide sono possibili in America".

Guarda il video dell'esibizione di Shakira, Usher e Stevie Wonder al Lincoln Memorial

Guarda il video dell'esibizione degli U2 al Lincoln Memorial

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017