Excite

The Chemical Brothers nella Capitale

'Rock in Roma', la manifestazione musicale dell'Ippodromo delle Capannelle accenderà le serate estive della Capitale, una in particolare: il 13 luglio infatti ospiti saranno i Chemical Brothers.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Tom Rowlands e Ed Simons, due studenti univesitari appassionati di acid house, hip hop, techno e rock americano, dopo aver fatto i propri percorsi (pensare che uno di loro si era appassionato di cornamuse), si uniscono. Nel 1995, il contratto con la Virgin, l'album di debutto 'Exit Planet Dust', e numerosi successi uno dopo l'altro. Hanno cambiato nome (da Dust Brother a Chemical, appunto), e hanno suonato con chiunque. Dopo il singolo 'Hey Boy, Hey Girl' ad esempio, arriva il terzo album del gruppo 'Surrender', uscito nel 1999, che conteniene collaborazioni per le parti vocali, di Noel Gallagher, Jonathan Donahue dei Mercury Rev e di Hope Sandoval dei Mazzy Star.

Video!

Tra il 2002 e il 2003 tornarono in sala d'incisione per 'The Golden Path' (con Wayne Coyne dei The Flaming Lips) che sarà poi pubblicata come singolo nel settembre 2003 a supporto della prima raccolta del gruppo, 'Singles 93-03'. E' un disco che celebra i primi dieci anni di attività del duo, che esce anche in una versione in dvd. Tra il 2003 e il 2004 i Chemical Brothers continuano a lavorare per remix, tra cui quello per 'Slow' di Kylie Minogue, mentre esattamente un anno dopo la pubblicazione della loro raccolta, nel settembre 2004, pubblicano la Electronic Battle Weapon 7.

'Further' è il loro ultimo disco, e risale al 2010. Anticipato dal singolo 'Swoon'è una sorta di esperimento audio-video (tutti i brani sono accompagnati da videoclip diretti da Adam Smith e Marcus Lyall). Un esperimento, come pare sarà l'esibizione attesa nella Capitale: all'attacco!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017