Excite

Daniele Silvestri, tutte le date del tour

Dopo aver offerto un primo assaggio del suo nuovo spettacolo live sul palco del concertone del Primo maggio a Roma, Daniele Silvestri partirà con il nuovo tour 2011 il 21 maggio dal Palasport di Andria per attraversare tutta l'Italia fino a settembre.

Guarda le foto del concertone del Primo maggio

Tra gli artisti che hanno deciso di presentare il proprio spettacolo musicale in Puglia con il sostegno di Puglia Sounds, Silvestri torna a esibirsi sui palchi italiani fresco del successo di critiche e di vendite del suo nuovo album Scotch, uscito nelle scorse settimane e attualmente ai primi posti delle classifiche: un disco, registrato in presa diretta con la band che da sempre lo accompagna in tutti i suoi live, il cui seguito naturale non può che essere la dimensione dal vivo.

Prodotto da Cose di musica, lo spettacolo si dividerà in tre momenti: il primo, costruito sui brani di Scotch, avrà un andamento narrativo, simile a quello di un racconto. Il secondo andrà ad attingere i brani dal repertorio di successi del cantautore. A metà tra le due parti dello spettacolo, si aprirà invece a sorpresa un vero e proprio set dance in cui il palco e i musicisti si adatteranno a un'atmosfera tipicamente da discoteca.

Insieme a Piero Monterisi alla batteria, Maurizio Filardo alle chitarre, Gianluca Misiti alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso e Ramon Josè Caraballo alla tromba e alle percussioni, dopo l'apertura in Puglia, il cantautore romano sarà il 18 a Padova (Sherwood Festival), il 24 a Bollate (Mi) (Villa Arconati), il 9 luglio a Sant'Agata Bolognese (Bo) (Sonica Festival), il 15 Luglio a Collegno (To) (Certosa Reale), il 16 a Sordevolo (Bi) (Anfiteatro Libra Festival), il 17 a Lecce (Italia Wave), il 18 a Roma (Rock In Roma), il 23 a Marina Di Pietrasanta (Lu) (La Versiliana). Ad agosto, il tour proseguirà il 6 a Rispescia (Gr) (Festambiente) e il 13 a Brindisi (Terrareginagiovannafestival). A settembre, infine, il 10 sarà a Napoli (Arenile). Tutte le date del tour, in continuo aggiornamento, sono consultabili sul www.cosedimusica.it.

(foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020