Excite

Concerto di Natale 2013 a Roma: cast, ospiti, programma e tutti i duetti inediti

  • Getty Images

di Martina Pugno

Manca poco ormai al tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale 2013 che si terrà il 7 dicembre presso l'Auditorium Conciliazione di Romae che, come ogni anno, segnerà l'inizio del periodo dei festeggiamenti natalizi. L'evento presenta un cast ricchissimo di grandi nomi italiani ed internazionali, per un appuntamento adatto a qualsiasi palato musicale.

Guarda le foto di Elhaida Dani

Accanto ai già annunciati artisti che calcheranno il palco, sono stati resi noti ulteriori dettagli dell'evento, a partire dalla conduzione, affidata a Caterina Balivo e Savino Zaba: il concerto verrà trasmesso anche in radio e su Rai Due la sera del 24 dicembre, a partire dalle 21. Sul palco ci saranno Patti Smith, Giovanni Allevi, Elhaida Dani, Clementino, Anggun, Elisa, Caro Emerald, Dolores O' Riordan, Natasha St Pier, Arisa, Asaf Avidan, Luca Barbarossa, Alex Britti, Bianca Atzei, Ylenia Lucisano e Giulia Mazzoni. Alcuni di essi regaleranno ai fan anche degli speciali duetti inediti.

Ad arricchire lo show, infatti, non sono solo i nomi degli ospiti presenti, ma anche la possibilità di ascoltare esibizioni per certi versi inaspettate: sul palco si esibiranno insieme Patti Smith e Alex Britti, ma anche Dolores O'Riordan ed Elisa, mentre Anggun duetterà sia con Luca Barbarossa sia con Natasha St-Pier. Le sorprese, insomma, potranno essere tante nel corso del concerto, con brani estratti dai rispettivi repertori delle star e contaminati dai reciproci stili.

Nel corso della proiezione televisiva verrà anche lanciato un appello alla solidarietà: tramite un sms o chiamata da telefono fisso sarà possibile donare 2 euro alla Fondazione Don Bosco Nel Mondo per sostenere il progetto “Una goccia di vita”. I fondi raccolti verranno destinati alla realizzazione di nuovi pozzi d'acqua e di strutture sanitarie per alcuni villaggi della regione di Kandi, nel Benin.

Ascolta "Sunrise" di Giovanni Allevi

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017