Excite

Concerto di Viareggio, grandi artisti per non dimenticare

Ancora una volta la musica impegnata nella beneficenza, questa volta a Viareggio, dove grandi artisti italiani e internazionali si riuniranno domani per un concerto volto a raccogliere fondi per le tragedie che sono capitate in Italia questo autunno, il terremoto in Abruzzo prima e la strage di Viareggio poi.

Dopo la grande iniziativa che ha coinvolto 56 interpreti con «Domani 21-04-09», e dopo i due concerti per l’Abruzzo di Roma e Milano del 20 e 21 giugno, questa volta tocca a Zucchero l’onore di essere il capitano di questa manifestazione, alla quale in molti vorrebbero partecipare, ma dove per tutti non c’è posto, ed il primo ad esserne dispiaciuto è proprio lui: «All'inizio ero un po' preoccupato per i tempi ristretti, ho dovuto dire di no a Morgan, Renga, Britti ed altri perché la scaletta è già ricca e non possiamo dilatare oltre i tempi della serata. A me per esempio piacerebbe cantare con il Coro delle Voci Bianche del Festival Pucciniano, che sarà sul palco». Canzone simbolo di Zucchero sarà “Per colpa di chi”, «Proprio perché – spiega il cantante - tutti ci attendiamo delle risposte per ciò che è accaduto la notte del 29 giugno».

Tra i grandi nomi della manifestazione ci sono anche quelli di Sting, di Jeff Beck e poi i grandi cantanti italiani: Andrea Bocelli cha abita a Forte dei Marmi, Giorgio Panariello che intratterrà il pubblico con la sua simpatia, Irene Grandi, Alexia, Antonello Venditti, Mario Biondi, Beppe Carletti dei Nomadi, Pino Daniele, Irene Fornaciari (la figlia cantante di Zucchero), i figli dei talent show musicali Matteo Becucci, Jury e Noemi, il flautista Andrea Griminelli, J-Ax, e ancora Karima e Malika Ayane.

Ma ci saranno anche due personaggi illustri dello sport, Marcello Lippi ed il designatore arbitrale Collina, che avrà tra l’altro il compito di garantire che i 22 euro a testa di biglietto vengano interamente devoluti alle associazioni Onlus che si occuperanno di utilizzarli per il bene comune: «Vigilerò su tutto e ho chiesto agli organizzatori di nominarmi anche responsabile della biglietteria. Partecipano anche le mie figlie, che stanno vendendo i biglietti in Passeggiata».

A condurre la manifestazione ci sarà Carlo Conti, a ricordare a tutti come ancora una volta la musica sarà al servizio della solidarietà…

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017