Excite

Concerto finito in tragedia, ucciso l'ex chitarrista dei Pantera

Un folle sale su un palco imbracciando un fucile a pompa. Prende bene la mira. Fa fuoco. E uccide.
Ne fa fuori prima uno, poi un altro e un altro ancora. Poi arriva un poliziotto e lo ammazza.
E' questo il resoconto della drammatica esibizione live dei Damageplain, in Ohio. Un concerto finito in massacro.
Sono morte 4 persone in tutto. Uno di loro era Dimebag Darrell, un'icona dell'heavy metal, ex-chitarrista dei Pantera, storica band texana che ha scritto pagine importanti del trash mondiale.

Erano da poco passate le 22:00 quando il gruppo è salito sul palco per eseguire il primo brano della serata. Una serata fredda, riscaldata dal calore del pubblico, accorso numeroso per assistere al concerto.
Neanche il tempo di partire che un folle, con fare convulso e isterico, ha cominciato ad urlare e gesticolare forsennatamente nei confronti di Dimebag. Da una prima ricostruzione, pare che l'omicida sia stato un vecchio fan dei Pantera, furioso con il chitarrista per aver causato lo scioglimento della band.
La situazione è degenerata quando il ragazzo ha tirato fuori un fucile e ha fatto fuoco su Dimebag da distanza ravvicinata. Cinque colpi sul volto. Morte istantaea.
Il batterista della band, fratello di Dimebag, ha provato a reagire ma pare sia stato ferito dallo sparo successivo.
Altri due uomini dello staff, accorsi per fermare il folle, sono morti, raggunti anch'essi dai proiettili.
Alla fine è intervenuto un poliziotto che ha tirato fuori dalla fondina la sua pistola e ha fatto fuoco uccidendo il folle.
Il pubblico inzialmente pensa a una trovata scenografica e non si spaventa. Poi, però, l'isterismo prende il sopravvento e la serata non si trasforma in tragedia solo perchè i presenti non perdono la calma e si allontanano con un certo ordine.
Dimebag, assieme al fratello e batterista Vinnie Paul, formarono i Pantera nei primi anni '80 e influenzarono parte del decennio; nel 2003 i due si ritrovano per costituire un nuovo gruppo (i Damageplan) e assumono Patrick Lachman (ex-chitarrista di Halford) alla voce e Bob Zilla al basso.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017