Excite

Giovanni Allevi, l'Alien world tour parte da Roma

Giovanni Allevi riparte da Roma. Il 19 febbraio il Palalottomatica della capitale ospiterà per la prima volta un concerto di pianoforte solo. Protagonista il musicista marchigiano con la 'prima' italiana del suo Alien World Tour, che proseguirà nei principali teatri italiani e internazionali.

Il palazzetto dell'Eur accoglierà sabato prossimo un palco a forma circolare e girevole, posizionato al centro della platea da dove il compositore e pianista eseguirà, oltre ai suoi più grandi successi – da Come sei veramente a Prendimi passando per Ossessione e Back to life – i brani di Alien, ultimo disco di inediti di pianoforte solo.

La carriera artistica di Giovanni Allevi è costellata da successi di pubblico e discografici oltre a numeri da rockstar, con oltre 500mila copie vendute dal 2005 a oggi. Dopo i due dischi di pianoforte solo No concept (2005, disco d'oro e disco di platino), con cui l'artista si è fatto conoscere al grande pubblico, e Joy (2006, tre volte disco di platino), il pianista e compositore marchigiano ha pubblicato l'album registrato con orchestra sinfonica Evolution (2008, disco d'oro e disco di platino). Senza dimenticare i live e i due libri, La musica in testa e In viaggio con la strega, che gli hanno fruttato 100mila copie.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018