Excite

Concerto per l'Emilia: programma e diretta su Raiuno

  • Infophoto

Dopo tantissima attesa, questa sera allo stadio dall’Ara di Bologna si terrà il concerto per l’Emilia in favore dei abitanti colpiti dal terremoto dello scorso maggio. A condurre la kermesse in diretta su Raiuno il conduttore Fabrizio Frizzi, volto classico di mamma Rai.

Tra gli artisti che hanno deciso di dire sì al concerto per i terremotati: Francesco Guccini, Caterina Caselli, Gianni Morandi, Laura Pausini, Zucchero, Ligabue, Beppe Carletti, i Nomadi, Samuele Bersani, Zucchero, Cesare Cremonini, Nek, gli Stadio, i Modena City Ramblers con Cisco, Luca Carboni, Andrea Mingardi.

Non si sa hanno ancora notizie precise sulla scaletta e le esibizioni, ma qualche informazione è riuscita trapelare. Di sicuro ogni artista si esibirà con due o tre canzoni a testa. Paolo Belli si esibirà con alcuni musicisti terremotati del posto, i Nomadi eseguiranno la loro “Io voglio vivere", un messaggio per dare forza agli sfollati dell’Emilia, e Francesco Guccini, grande attivista della manifestazione, si esibirà anche con la canzone “Il vecchio e il bambino”.

Da segnalare la presenza sul palco di Caterina Caselli, che non tornava a cantare davanti ad un pubblico così folto ormai da tantissimi anni ,e quella di Raffaella Carrà che, dopo qualche anno di assenza dagli schermi Rai, torna per una grande causa.

Lo stadio sarà pienissimo, ha partecipato attivamente gente proveniente da tutta Italia contribuendo con il biglietto del concerto di 30 euro. In effetti, già ieri all’ora di pranzo, si andava verso il sold out. D’obbligo il riferimento e il tributo a Lucio Dalla, emiliano doc, che ha la sciato al sua terra lo scorso marzo. Fanno sapere dall’organizzazione: “é presente nel cuore di tutti gli artisti. E sarebbe stato il primo a mettersi in gioco".

Lo spettacolo comincerà alle 21.15 con la diretta su Rai uno, ma gli spettatori potranno fare il loro ingresso allo stadio già dalle 16 circa quando saranno aperti i cancelli. Tra le 19 e le 21 alcune radio locali terremotate animeranno il pre serata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018