Excite

Concerto Primo Maggio 2013 a Roma: conduce Geppi Cucciari, ecco le info su programma e cantanti

  • Getty Images

Virgina Raffaele passa il testimone a Geppi Cucciari. Il concerto del primo maggio 2013 a Roma in Piazza San Giovanni, sarà infatti condotto dalla presentatrice e attrice comica protagonista dei monologhi sarcastici de Le invasioni barbariche di Daria Bignardi su La7.

Guarda le foto di Geppi Cucciari

La Cucciari è stata scelta per reggere il timone di questo nuovo concerto che si aspetta ricco di grandi sorprese. La piazza si tingerà di vari colori musicali che spaziano dal rock, al classico per arrivare alle sonorità più moderne come quelle elettroniche, passando per il reggae e il dub.

I portabandiera del rock saranno dei musicisti d'eccezione, unitisi, per l'occasione, a formare proprio un'orchestra rock che omaggerà la musica italiana, tra gli altri, anche artisti come Lucio Dalla ed Enzo Jannacci. La formazione della Nazionale Italiana del Rock è composta da Enzo Avitabile, Boosta dei Subsonica, Fabrizio Bosso, Andrea Mariano dei Negramaro, Federico Poggipollini (attuale membro della band di Ligabue), Maurizio Solieri (chitarrista di Vasco Rossi) e Stefano Di Battista.

L'ospite d'onore dell'evento sarà il premio Oscar Nicola Piovani. Tra gli altri cantanti presenti anche Fabri Fibra che aprirà il concertone dopo l'esecuzione dell'Inno di Mameli di 100 violinisti diretti da Giovanni Sollima.

Tra le altre novità di quest'anno anche la realizzazione del “social movie” del concertone: grazie ad un'app gratuita scaricabile sia per iPhone che Android, gli spettatori dell'evento potranno girare un video di 15 secondi raccontando la loro esperienza al concerto del Primo maggio. Tutti i video saranno montati e per un lungometraggio dal titolo One Milion Eyes, Baby, diretto da Stefano Vicario.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017