Excite

Concerto primo maggio Roma 2012: presentano Virginia Raffaele e Francesco Pannofino

  • Infophoto

Anche quest’anno Piazza San Giovanni di Roma si riempie di musica con il concerto del primo Maggio. A condurre l’edizione 2012 l’attrice comica Virginia Raffaele, ormai fissa alla trasmissione “Quelli che il calcio” di Raidue con le imitazioni di Belen Rodriguez e di Ornella Vanoni, e l’attore e doppiatore Francesco Pannofino, già conosciuto per le innumerevoli interpretazioni, ultima quella di Nero Wolfe nella fiction di Raiuno.

Sarà, quindi, un primo maggio diverso quello di quest’anno, intitolato “La musica del desiderio - La speranza, la passione, il futuro”, tutto all’insegna della comicità, dell’ilarità , del divertimento, ma anche, e soprattutto, della musica.

Sul palco del famoso concertone saliranno numerosi artisti del panorama musicale italiano ed internazionale.Avrà grande spazio Caparezza che calcherà il palco alle 21 per uno spettacolo grandioso assicurato. Ad esibirsi anche Afterhours, Almamegretta, Alessandro Mannarino, Marina Rei, Sud Sound System, Teatro degli Orrori e Young The Giant. Sarà omaggiato il grande Lucio Dalla che lo scorso anno ha occupato una scena importante con Francesco De Gregori al concerto del primo maggio.

L’orchestra Roma Sinfonietta sarà diretta da Mauro Pagani che condurrà in un viaggio musicale fatto di pezzi rock storici, ben 12, riarrangiati secondo il suo stile. A fare da cornice proiezioni video girate da registi professionisti come Stefano Sollima, già direttore cinematografico di ACAB.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020