Excite

Concerto Radio Italia Live: sul palco anche l'omaggio a Jannacci e Califano da Luca e Paolo

  • lucaepaolo.com

Tutto è ormai pronto per il concerto di Radio Italia che si terrà domani sera in piazza Duomo a Milano per celebrare i trentun anni di attività dell'emittente radiofonica: sul palco alcuni dei più grandi artisti italiani si susseguiranno per una serata interamente dedicata alla grande musica e uno show regalato ai fan in modo totalmente gratuito.

Guarda tutte le foto dei Negramaro

Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Fabri Fibra, i Negramaro, Zucchero, Eros Ramazzotti, Nek, Cesare Cremonini, Antonello Venditti e Raf sono i principali artisti che calcheranno il palco allestito in piazza Duomo, con la conduzione di Luca e Paolo.

Il duo sarà sul palco non solo nei panni di showmen e di conduttori, ma anche nei panni di cantanti per un originale tributo: Luca e Paolo ricorderanno infatti i due artisti recentemente scomparsi, Franco Califano ed Enzo Jannacci. Si tratta di un momento celebrativo al quale i due conduttori hanno già fatto sapere di tenere molto: mentre il breve show in onore di Jannacci sarebbe già pronto, il duo sta ancora definendo quello per Califano, per poter rendere al meglio anche le frequenti espressioni dialettali che l'artista era solito utilizzare.

Il concerto di Radio Italia Live si conferma così quale appuntamento ormai fisso per la città milanese, dopo il successo riscosso dalla precedente edizione, organizzata nel 2012 sempre in piazza Duomo a Milano e sempre ad ingresso totalmente gratuito, per celebrare il trentennale di attività dell'emittente radiofonica. Luca e Paolo hanno così modo di calcare un altro prestigioso palco dopo quello di Sanremo dell'anno scorso, quando hanno affiancato alla conduzione Gianni Morandi. Il suo si è detto particolarmente felice di questa occasione, proprio perchè legati alla musica degli artisti sul palco, che hanno, ognuno in modo diverso, scandito i diversi momenti delle loro, così come di quelle del pubblico.

Guarda il video di Luca e Paolo che cantano "Le mani" di Giorgio Gaber

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017