Excite

Concerto terremoto Emilia: cantanti e biglietti

  • Infophoto

Il 25 giugno allo Stadio dall’Ara di Bologna si terrà “Emilia:live”, il concerto in favore dei terremotati dell’Emilia, che ha avuto come capostipite artistico il leader dei Nomadi, Beppe Carletti, tra gli organizzatori anche Samuele Bersani, emiliano.

Dopo tante esitazioni, sì e no, ecco la lista ufficiale dei cantanti che saliranno sul palco bolognese: Paolo Belli, Samuele Bersani, Luca Carboni, Caterina Caselli, Cesare Cremonini, Andrea Griminelli, Francesco Guccini, Luciano Ligabue, Andrea Mingardi, Modena City Ramblers con Cisco, Nek, Nomadi, Laura Pausini, Stadio e Zucchero.

Finalmente anche notizie sui biglietti che costeranno 30 euro e saranno acquistabili sul circuito Ticketone, Viva ticket, Booking Show e Charta Vivaticket. Da ieri sono già aperte le vendite.

Il concerto sarà trasmesso su Raiuno e a presentare la serata sarà il conduttore Fabrizio Frizzi. Ogni artisti regalerà al pubblico due dei suoi più grandi successi, ma regalerà anche un sorriso a chi sta affrontando un’emergenza così devastante in questi giorni.

A promuovere il concerto la Regione Emilia-Romana con il Comune di Bologna, Rai e molte agenzie, radio e anche enti che sostengono l’iniziativa. Come sostiene il presidente della Regione, Vasco Errani, il 15 settembre, a Campo Volo, in provincia di Reggio Emilia, dovrebbe esserci un nuovo concerto solidale a favore degli emiliani con cantanti italiani.

Il 25 giugno si prevede una grande raccolta di fondi, considerando la capienza dello Stadio dall’Ara, di circa 40mila posti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018