Excite

Concertone Primo Maggio 2015, la scaletta dei cantanti e la concorrenza con Taranto

Il Concertone del Primo Maggio a Piazza San Giovanni sarà uno spettacolo con l'attenzione ai temi sociali. Parola di Camila Raznovich, la presentatrice dell'evento di Roma. "Sarà una grande festa nel segno della solidarietà, con momenti di richiamo alle due grandi emergenze mondiali del Nepal e dei migranti", ha detto la conduttrice, nata a Mtv, che sarà affiancata da tanti volti noti del Cinema e della tv, come Francesco Pannofino, Dario Vergassola, Claudio Santamaria, Enrico Silvestrin, Paola Maugeri e Vincenzo Mollica.

La diretta tv della Rai è prevista come sempre dal pomeriggio fino a tarda serata. A inizio concerto si alterneranno le band che animano la scena indipendente musicale. La scaletta del Concertone del Primo Maggio proporrà i 'big' della manifestazione dopo le ore 20.

Sul palco sono attesi Paolo Rossi con la sua band, Enrico Ruggeri in coppia con Francesco Pannofino versione cantante, l'idolo dell'hip hop Emis Killa, la voce graffiante di Paola Turci, il ritmo di Enzo Avitabile con Alpha Blondy, le icone di The Voice J-Ax e Noemi. E poi ancora: Irene Grandi, i Bluvertigo, Lo Stato Sociale, il blues di Alex Britti, la musica gitana di Goran Bregovich, i Lacuna Coil. In chiusura del Concertone ci sarà la Pfm.

Leggi le principali news della giornata

Il Concertone del Primo Maggio a Piazza San Giovanni ha comunque una concorrenza sempre più temibile: a Taranto, nella città dell'Ilva, grazie all'impegno di Roy Paci e Michele Riondino ci saranno in scaletta nomi di primissimo piano che in passato hanno calcato il palco dell'evento di Roma. Da Caparezza ai Subsonica, infatti, l'appuntamento musicale nella città pugliese si propone di primissimo piano. Ad arricchire il cast ci sono i Bud Spencer Blues Explosion, Brunori Sas e Diodato. La presentazione è affidata all'irriverente Andrea Rivera.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017