Excite

Contromano, Omar Pedrini sul magic bus di Isoradio

Si chiama Contromano e va in onda su Isoradio Rai 103.3, la stazione che siamo a bituati ad ascoltare quando ci spostiamo in autostrada, diretti chissà dove. SI tratta di un avventuroso e rumoroso viaggio in Italia attraverso città, territori, luoghi più o meno noti percorsi a bordo di un magic bus che, utilizzando la musica come serbatoio di memorie e suggestioni, ci accompagnerà alla scoperta di tradizioni, aneddoti, curiosità che spaziano dall'arte, alla gastronomia, alla letteratura fino allo spettacolo. Il programma, concepito come un vero e proprio percorso sulle nostre strade, si inserisce naturalmente nella tradizionale programmazione della rete, dedicata all'infomobilità su strade e autostrade italiane.

A bordo dell'autobus una singolare compagnia di sgangherati viaggiatori: Omar Pedrini, musicista, esperto di rock italiano e tra i fondatori del gruppo Timorìa, Francesco Caprini, etnomusicologo, talent show itinerante sulle tracce delle musica indipendente italiana, la scrittrice Paola Calvetti, instancabile divoratrice di libri e, nelle vesti dell'autista-chauffeur, Samuele Lamberto Varin, detto Sammy, conduttore radiofonico. Il curatore del programma è Antonio Lauritano, regista, musicologo, scrittore e badante del gruppo di vivaci passeggeri.

Contromano, che in ogni puntata proporrà un diverso e personalissimo itinerario, andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 23, con esclusione del giovedì, quando lascerà spazio a Ztl, la rubrica che Isoradio dedica alla musica indipendente. Torna in palinsesto tutti i sabati, dalle 11 alle 12, nella versione settimanale. Prossime fermate Faenza (per il Mei), Trieste, Brescia, Ascoli, Torino, Genova, Roma, Piacenza. Sempre 103.3

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017