Excite

Coolio, un angelo di rapper

Un duro del rap è pronto a trasformarsi in un angelo. Quest'anno sarà Coolio, rapper e attore statunitense di colore, ad animare il 'Volo dell'angelo' la popolare manifestazione che si tiene la prima domenica di Carnevale a Venezia. Domenica 27 gennaio alle 12 il tradizionale volo dal campanile di San Marco sarà spiccato dal noto rapper.

Guarda alcune immagini di Coolio

"Abbiamo volutamente inteso reinterpretare la tradizione in modo scherzoso - ha detto il direttore artistico Marco Balich - per ricordare il clima del carnevale". Coolio, infatti, indosserà un costume realizzato per l'occasione dallo stilista Moschino formato da una serie di lettere che comporranno la scritta 'Angelo'. Il rapper - famoso per il brano 'Gangsta's Paradise', colonna sonora del film 'Dangerous Minds' con Michelle Pfeiffer - sarà la lettera 'O'.

"E' un colpo di diversità - ha aggiunto Balich - perchè si tratta di un uomo di colore dal passato turbolento". Coolio, infatti, a soli 17 anni è finito in carcere per furto. Il direttore artistico ha poi sottolineato che il rapper non ha richiesto alcun compenso per l'esibizione.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017