Excite

Corea Recycle Edition

Il Rising Love ospita sempre serate di livello. Il 6 marzo è il turno di Corea Recycle Edition: un posto del tutto innovativo perché a impatto zero. Le regole sono poche ma essenziali, nel segno della “R”: “Riduzione”, “Recupero”, “Riuso”, “Riciclo” e “Rispetto”.

La notizia in pillole su byNight!

L'Occhio del Riciclone (Odr per gli amici) che presenta la serata, nasce nel 2003 proprio con l'obiettivo di riutilizzare e individuare una soluzione all'emergenza rifiuti. Una via d'uscita che non passasse dalle istituzioni o chi per loro, ma che trovasse nell'economia popolare la sua ragion d'essere. Adesso l'Odr comprende sia una cooperativa e un gruppo di Onlus regionali e dal 2008 ha visto l'attivazione di Ojo del Reciclon Mexico, con sede a Città del Messico. Ma cosa fa quest'occhio del Riciclone? Guarda tutti come il Grande Fratello spiando chi fa la differenziata e chi no? Macché. Ricerca e Progettazione sono i suoi campi d'azione in termini di Arte, Design, Artigianato, Moda, Formazione e Sensibilizzazione Ambientale, Creazione di reti a favore del Riutilizzo su scala. La sua sede è alla Città dell'Altra Economia, ex mattatoio, Campo Boario (Testaccio) e la sua serata inizierà al 6 marzo.

Dalle 23 invece la serata è Corea, che questa volta presenta in concerto Eva mon Amour. Il gruppo, già ospite l'anno scorso, presenta il nuovo album 'La doccia non è gratis', un disco voluto e realizzato in tempi brevi dopo pochi mesi dall'ultima uscita. I djset a chiudere la serata saranno di Senskut e Goldenboy.

Foto from Flickr dilemmatta

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017