Excite

Corey Harris, il Blues e' di scena a Roma il 6 novembre

Sulla scia del successo di pubblico riscosso da Mojo Station - Il Blues e le sue Culture, una delle trasmissioni radiofoniche più seguite dagli amanti del blues ed in onda oramai da quattro anni sulle frequenze di Radio Città Aperta, nasce il Mojo Station, Il Blues Festival, sotto la direzione artistica di Gianluca Diana e Pietropaolo Moroncelli.

Domenica 6 novembre 2005 avrà infatti luogo la prima edizione del MOJO STATION BLUES FESTIVAL , una vera e propria maratona dedicata al blues, che dalle ore 19 fino a notte fonda ci trasporterà in un breve ma intenso viaggio nella cultura blues attraverso reading letterari, proiezioni video, mostre fotografiche, e soprattutto tanta musica.
Molti artisti si alterneranno sul palco del festival, ma il momento clou sarà rappresentato dall'esibizione in trio dello straordinario Corey Harris, uno dei musicisti più famosi dei nostri giorni.
Il grande pubblico ha avuto modo di conoscerlo anche tramite il cinema.
Il regista Martin Scorsese lo ha voluto infatti come protagonista di "Dal Mali Al Mississippi" (presentato in anteprima alla 60a Mostra del Cinema di Venezia 2003), primo di una serie di sette film intitolata The Blues, in cui altrettanti famosi registi appassionati di musica (Charles Burnett, Clint Eastwood, Mike Figgis, Marc Levin, Richard Pearce, lo stesso Martin Scorsese e Wim Wenders), sotto la supervisione di Scorsese, catturano l'essenza del blues e ne esplorano tutte le influenze.
Tema centrale della serie: come il blues si è evoluto dai suoni rurali ad un linguaggio universale. Mississippi to Mali, propone un viaggio tra le sponde del fiume Niger in Mali e il Delta del Mississippi per trovare le tracce dell'origine del blues in una poetica combinazione di interpretazioni originali e rare immagini di repertorio.
Corey Harris presenta il suo ultimo lavoro discografico Daily Bread uscito a maggio 2005.

"STAZIONE BIRRA" - Via Placanica 172 - 00040 Morena (Roma) - Costo dei biglietti: 12 euro

Comunicato Stampa "Contaminazioni Sonore"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017