Excite

Cory Ondrejka, da Second Life alla Emi

Per la formazione del nuovo staff della EMI, la major discografica londinese acquistata dalla Terra Firma nel 2007, il nuovo boss, Guy Hands, ha deciso di andare oltre l'ambito musicale, scegliendo personalità illustri del mondo multimediale e tecnologico.

Dopo aver chiamato Douglas Merrill, ex CIO di Google, a svolgere il ruolo di responsabile del settore digitale, Hands ha deciso di inserire nell'organigramma dirigenziale Cory Ondrejka, ex chief technology officer dei Linden Lab, la società creatrice di Second Life.

Ondrejka, che ha lavorato anche per il governo americano e per la Nintendo, affiancherà Merrill con il grado di senior vice-president of digital strategy. La sua assunzione si inserisce nell'ambito della nuova strategia che la EMI sta portando avanti: creare i presupposti per una distribuzione regolamentata di musica in formato digitale, aiutando gli artisti ad arrivare ad un numero maggiore di fan e consentendo a questi ultimi di avere un'esperienza di fruizione migliore ed al passo con i tempi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017