Excite

Crayon Pop, "Bar Bar Bar": dopo Psy, un nuovo tormentone dalla Corea del Sud

  • Foto Facebook ufficiale Crayon Pop

Non c'è solo Psy a spopolare nelle classifiche mondiali portando alla ribalta il pop della Corea del Sud: al contrario, il suo primato sta per essere messo a dura prova dal confronto con cinque ragazze già diventate delle stelle nel loro Paese, e arrivate ora anche in cima alle classifiche di Billboard, conquistando il mercato a stelle e strisce. Loro sono le Crayon Pop e il brano che sta facendo ballare il mondo è “Bar Bar Bar”.

Guarda le foto di Psy

Casco in testa e divisa con gonnellina, le cinque ragazze hanno inondato il web e sono subito diventate virali con il singolo cantato in coreano e il coloratissimo video che lo accompagna. E se Psyha fatto il giro del mondo con le sue indimenticabili mosse di ballo, anche le Crayon Pop dimostrano di sapere il fatto loro, inventando il contagioso “straight-five engine dance”: una mossa di danza delle cinque che saltellano a ritmo alterno, ad imitazione dei pistoni di un'auto.

Formatesi nel 2012, le Crayon Pop sono delle vere e proprie celebrità in patria, ma iniziano ad avere non pochi estimatori anche all'estero, come dimostrano le classifiche di vendita: sull'onda del successo raggiunto, le ragazze hanno recentemente dichiarato di pensare alla pubblicazione di un nuovo singolo a settembre, mentre per ora non sono in programma tour internazionali.

Bar Bar Bar” è il primo brano a scalare le classifiche internazionali, ma non il primo lavoro delle Crayon Pop, che hanno all'attivo altri tre singoli, "Bing bing", "Saturday Night" e "Dancing Queen", anche se prima nessuno di essi era riuscito nell'impresa della diffusione virale e nel dare vita ad una serie di imitazioni e parodie sul web come invece è accaduto a “Bar Bar Bar”. Pronti a una nuova invasione di pop coreano?

Guarda il video di "Bar Bar Bar" delle Crayon Pop

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017