Excite

Cremonini, platino e miglior singolo su iTunes

Si chiude un anno ricco di successi per Cesare Cremonini che con 1999-2010 The greatest hits - album che ripercorre i primi dieci anni di carriera del cantautore bolognese e che a sei mesi dalla sua pubblicazione mantiene salda la sua presenza nelle classifiche di vendita - conquista il disco di platino. Dentro, tutte le sue hit più note fra cui Qualcosa di grande, Vorrei, Un giorno migliore, 50 Special, Figlio di un re e Il pagliaccio.

Il disco è stato pesantemente trainato dal singolo Mondo, vincitore del premio assegnato dalla redazione musicale di iTunes di miglior singolo dell'anno. Nell'album anche Hello!, il nuovo pezzo attualmente in rotazione radiofonica interpretato con la fidanzata Malika Ayane.

Guarda la performance di Hello! a Victor Victoria

1999-2010 The greatest hits è stato pubblicato a due anni di distanza da Il primo bacio sulla luna, album anche quello di grande successo, e dopo due trionfali tour che hanno senza dubbio dato testimonianza di come Cremonini sia un performer completo e un compositore in grado di sfornare melodie immediate ma non per questo di scarso valore. E che gli hanno regalato grande popolarità.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017