Excite

Cremonini-record, domani quinto singolo in radio

L'anno è stato magnifico. Il primo bacio sulla luna, un disco elegante, vario e pieno di sorprese, ha rappresentato per Cesare Cremonini la definitiva consacrazione nell'ambito dei cantautori italiani di maggior spessore: lo scatto finale, il passaggio senza ritorno dal ragazzo della Vespa all'uomo con qualcosa di importante da dire.

Ne è la prova il quinto (quinto singolo, fatto rarissimo in ambito nostrano) estratto dal disco uscito esattamente un anno fa, il 26 settembre 2008, in radio da domani: L'altra metà.

Dopo la trascinante Dicono di me, Le sei e ventisei, la filastrocca Figlio di un re e Il pagliaccio, il pezzo ripropone la veste melodico-intimista del cantante che torna a parlare di sé stesso, del futuro e delle possibilità che la vita offre a ciascuno di noi, soprattutto quando siamo alla ricerca della nostra metà perfetta. Il Secondo tour sulla luna, anche questo altro giro di concerti da record, farà tappa domani a Cupramontana, in provincia di Ancona, e si chiuderà defintivamente il 10 ottobre a Trieste.

Cesare Cremonini - L'altra metà

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017