Excite

Cristiano De André: nuovo album e tour

  • Getty Images

Dopo il ricovero al Policlinico di Milano, ufficialmente in ‘stato confusionale’, Cristiano De André è pronto a ripartire. Il suo ufficio stampa ha da poco annunciato la ripresa del cantante con un nuovo album di inediti “Come in cielo così in guerra” in uscita nel mese di marzo, a cui farà seguito dal 23 marzo al 105 Stadium di Rimini un tour teatrale.

Cristiano De André: Il silenzio e la luce, guarda il video da "Scaramante"

L'11 gennaio scorso il cantante aveva fatto preoccupare per il suo stato di salute. Proprio nel giorno in cui ricorrevano i 14 anni dalla morte del padre Fabrizio era stato colto da una crisi di nervi fino a farlo ricoverare 'in stato confusionale' al Policlinico di Milano. Crisi che, secondo alcune fonti vicine ai familiari, sarebbe già un ricordo del passato.

Ora dunque a parlare sarà il palco. A dodici anni dall'album di inediti, "Scaramante", e dopo il successo della sua personalissima rivisitazione del repertorio del padre con "De André canta De André vol. 1" (2009) e "De André canta De André vol. 2" (2010) torna con un nuovo disco prodotto da Corrado Rustici. E un tour teatrale nel quale proporrà le nuove canzoni accompagnato dalla sua band storica, e racconterà ancora la sua storia con suo padre attingendo dal repertorio di Fabrizio. Dopo Rimini sarà il 27 marzo a Firenze, il 9 aprile a Napoli, il 10 ad Avellino, il 12 a Brescia, il 14 a Bologna, il 19 a Torino, il 20 a Genova, il 24 a Milano (Teatro Nazionale), il 25 aprile a Roma (Auditorium Parco della Musica) e il 27 a Padova.

Talentuoso polistrumentista, cantante raffinato e profondo, Cristiano a detta di chi lo conosce bene, sta attraversando un periodo di grande stress e stanchezza, dovuto anche all’intenso lavoro per il suo nuovo album. Non è sempre facile mantenere alto il cognome ereditato, soprattutto nello show business musicale italiano dove il confronto con il padre ha sempre offuscato le doti artistiche personali di Cristiano.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018