Excite

Cristiano De André: nuovo album e tour

  • Getty Images

Dopo il ricovero al Policlinico di Milano, ufficialmente in ‘stato confusionale’, Cristiano De André è pronto a ripartire. Il suo ufficio stampa ha da poco annunciato la ripresa del cantante con un nuovo album di inediti “Come in cielo così in guerra” in uscita nel mese di marzo, a cui farà seguito dal 23 marzo al 105 Stadium di Rimini un tour teatrale.

Cristiano De André: Il silenzio e la luce, guarda il video da "Scaramante"

L'11 gennaio scorso il cantante aveva fatto preoccupare per il suo stato di salute. Proprio nel giorno in cui ricorrevano i 14 anni dalla morte del padre Fabrizio era stato colto da una crisi di nervi fino a farlo ricoverare 'in stato confusionale' al Policlinico di Milano. Crisi che, secondo alcune fonti vicine ai familiari, sarebbe già un ricordo del passato.

Ora dunque a parlare sarà il palco. A dodici anni dall'album di inediti, "Scaramante", e dopo il successo della sua personalissima rivisitazione del repertorio del padre con "De André canta De André vol. 1" (2009) e "De André canta De André vol. 2" (2010) torna con un nuovo disco prodotto da Corrado Rustici. E un tour teatrale nel quale proporrà le nuove canzoni accompagnato dalla sua band storica, e racconterà ancora la sua storia con suo padre attingendo dal repertorio di Fabrizio. Dopo Rimini sarà il 27 marzo a Firenze, il 9 aprile a Napoli, il 10 ad Avellino, il 12 a Brescia, il 14 a Bologna, il 19 a Torino, il 20 a Genova, il 24 a Milano (Teatro Nazionale), il 25 aprile a Roma (Auditorium Parco della Musica) e il 27 a Padova.

Talentuoso polistrumentista, cantante raffinato e profondo, Cristiano a detta di chi lo conosce bene, sta attraversando un periodo di grande stress e stanchezza, dovuto anche all’intenso lavoro per il suo nuovo album. Non è sempre facile mantenere alto il cognome ereditato, soprattutto nello show business musicale italiano dove il confronto con il padre ha sempre offuscato le doti artistiche personali di Cristiano.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017