Excite

Cristina D'Avena e i Gem Boy!

'Un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso'... cambiando i nomi il risultato non cambia: sarà comunque amore. Ad incontrare la voce più famosa delle sigle di cartoni animati - Licia compresa - ovvero Cristina D'Avena, saranno i Gem Boy.

Il featuring live è ormai un'esperienza consolidata, che si ripete all'Atlantico Live di Roma il 23 ottobre. I Gem Boy nascono per gioco nel 1992, quando il cantautore Carletto comincia a riscrivere i testi su canzoni note prendendo in giro la cerchia dei suoi amici. Nel giro di pochi anni si ritrovano in 5 a spargere nella rete sotto forma di mp3 le loro 'cover-parodia'. Il passaparola fa i resto, e il successo diventa virale, tanto che nel 2000, nonostante per la discografia siano dei perfetti sconosciuti, la gente affolla i loro concerti cantando le loro versioni a sfondo sessuale delle hit di Ligabue, Cremonini, e delle sigle dei cartoni animati, appunto.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Il loro primo album, 'Internettezza Urbana' con testi e musiche inedite vende 15.000 copie (il secondo del 2004 è 'Sbollata'). Dopo diversi cambi di elementi, adesso la band è composta dal caposaldo Carletto (voce e testi) e poi Max (tastiere), J.J. Muscolo (chitarra), Denis (basso), Matteo (batteria) e Sdrushi (fonico), e i Gem Boy giungono nel 2006 al loro terzo lavoro 'Ginecology' (che contiene Balla coi Lapi, Giambel V e Goldrake al Ristorante).

La collaborazione con la nostra cara Cristina, voce dell'infanzia di ognuno di noi, nasce nel 2007. Certo, il gruppo entrerà scena in versione un po' più tranquilla, ma sempre pronta a fare dell'ironia con le canzoni della sua beniamina.

Un live!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017