Excite

Cristina D'Avena & Gem Boy @ Estragon!

"Dolce Remi/metti una mano qui/e sentirai la scimmietta con...". Non faceva così? In effetti la sigla originale diceva "Dolce Remi/piccola come sei", e Mimì Aiuhara non era una porno star, giocava a pallavolo! Kiss Me Licia non portava donnine in dono alla Corte di Francia, l'Uomo Tigre non regalava amore, Heidi non aveva l'Aids. Che scandalo!

Eppure chi ce li ha inculcati certi ritornelli di cartoni animati "a luci rosse"?

Tutta "colpa" loro, dei Gem Boy. Il sestetto d'improbabili musicisti che "storpia" i testi delle sigle-cartoons anni '80, rendendoli provocatori e maliziosi, mandando su tutte le furie la dolcissima Cristina D'Avena, tutta fiori e zucchero a velo. Ma siamo alle solite, non cadere in certi luoghi comuni non è semplice. Chi lo dice che Cristina sia solo mielosa, e i Gem Boy dei perfidi distruttori di sogni dei bambini? Non è affatto così. Cristina ama i Gem Boy, e i Gem Boy amano Cristina, tanto che sono in tournéé assieme da mesi ormai, e questo giovedì passeranno anche sul palco dell'Estragon di Bologna!

Trova l'Event su Excite Bynight!

Esatto, si tratta del connubio più improbabile e impensabile, peggio ancora dei Gen Rosso con Marilyn Manson, un romanista e un laziale, il cioccolato e il peperoncino. Un concerto che fa migliaia di persone ad ogni tappa, ma niente di esagerato, come invece ci si aspetterebbe. Con grande sforzo i Gem Boy, al fianco di Cristina, si vestono eleganti, niente tute da supereroi, non cantano la mitica "Orgia Cartoon", anzi, cantano molto poco, accompagnano musicalmente piuttosto la loro "amata" Cristina che canta regolarmente tutte le sigle dei cartoons e, soprattutto, non dicono parolacce!

Niente imbarazzo per Cristina, che non deve temere nulla dagli innocui Gem Boy. Loro lo fanno solo per realizzare il comune sogno d'infanzia, cantare con la loro eroina preferita, la voce dei cartoni animati. Se anche voi siete cresciuti guardando i Puffi, innamorati di Emi/Mei o Yu/Creamy, sognavate di diventare rockstar come Jem, vi batteva il cuore quando Licia baciava Mirko, ridevate guardando Pollon (e non sospettavate nulla a riguardo della sua magica polverina), v'incantavate davanti "Occhi di Gatto" o restavate senza parole davanti ai tiri in porta di "Holly e Benji" o alle schiacciate in sospensione di "Mila e Shiro", questo concerto allora è imperdibile.

E non abbiate paura: Lady Oscar non è lesbica e non sta con Maria Antonietta di Francia. I vostri ricordi d'infanzia, insomma, non verranno infranti. Ma solo perché di mezzo c'è Cristina. Andate a sentirli live da soli, i Gem Boy, e poi qualche dubbio sulle movenze da moschettiere di Lady Oscar vi tornerà...

Gem Boy - Orgia Cartoon

Cristina D'Avena & Gem Boy live a Torino!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017