Excite

Cristina Scabbia: "I pirati web distruggeranno la musica"

I Lacuna Coil sono tornati dopo tre anni col nuovo disco Shallow Life (leggi la news). La sexy front-woman Cristina Scabbia, in un'intervista al mensile Jack, non perde tempo per far rumore attorno alla band scagliandosi contro "i pirati" della musica sul web.

Guarda le foto più belle di Cristina Scabbia dei Lacuna Coil

"Per gli artisti – ha detto la cantante – una soluzione potrebbe essere stringere accordi economici con i provider di internet e chiedere una percentuale. Il futuro della musica è in serio pericolo, è importante che tutti lo capiscano. Secondo me bisognerebbe comprare perlomeno un album che piace davvero, con la consapevolezza di avere tra le mani un oggetto del desiderio".

Nell'intervista la Scabbia parla anche del proprio rapporto con la tecnologia: "Io me la cavo bene. Curo personalmente le mie pagine su MySpace e Facebook e adoro il mio Mac, da cui non mi separo mai. Lo uso da qualche anno per raccogliere idee di canzoni, ma anche per distrarmi con internet e tenermi in contatto con le persone lontane. Alla fine, però, non dimentico che esiste un mondo reale in cui è bello vivere".

Anticipato dal singolo Spellbound, Shallow Life – quinto album in studio della band – vanta la produzione dello storico collaboratore dei Pearl Jam, Don Gilmore.

Guarda il video di Spellbound

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017