Crolla palco Jovanotti a Trieste, un morto

  • LaPresse

Tragedia a poche ore dal concerto di Jovanotti a Trieste per l'Ora Tour: un operaio è morto in seguito al crollo dell'impalcatura in allestimento al Palatrieste.

Il fatto è successo alle 14.00 di oggi: diversi operai erano al lavoro in vista del concerto di stasera, quando l'impalcatura si sarebbe - secondo alcuni testimoni citati dall'Ansa - accartocciata su stessa. Gli operai sono stati investiti da questo crollo, alcuni di loro sono rimasti incastrati tra i tubi di acciaio.

Sono 13 le persone rimaste coinvolte nell'incidente, tutti facenti parte dello staff di tecnici e operai al lavoro: il bilancio parla di una persona morta, dodici feriti.

Sul luogo dell'incidente sono arrivati velocemente i soccorsi, così come le forze dell'ordine che sono già al lavoro per stabilire le cause dell'incidente. Il Palatrieste è stato posto sotto sequestro, ovviamente il concerto di stasera è annullato.

A morire è Francesco Pinna un 20enne di Trieste. Jovanotti su Twitter lo ricorda così: "Il mio dolore è rivolto a Francesco Pinna,studente lavoratore, la cui vita si è fermata oggi nell'incidente che ha travolto la mia squadra".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014