Excite

Cyberpunkers @ Brancaleone di Roma

I maggiori eventi elettronici della Capitale passano qui, al Brancaleone club. Un terreno fertile ove questa volta approda il duo Cyberpunkers (Freakz Me Out Records).

Tra poco meno di un mese, sabato 25 settembre, luce in consolle. E nel bagaglio degli artisti di Milano è ancora il ricordo vivo dell'estate trascorsa in giro per il mondo: Sud Africa, California, i club europei.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Il loro potentissimo show si prepara dunque ad agitare i romani. Parole d'ordine: maschere da veri e propri cyborg, un controller midi wifi da urlo e 2 consolle indipendenti linkate l'una all'altra 'per avere la possibilità di poterci sfogare liberamente, 4 mani su una consolle sola sarebbe limitante', raccontavano qualche tempo fa. E poi 'un Mac con Ableton Live controllato dal controller Akai MPD40 con il quale rielaboriamo la nostra musica editandola instantaneamente a seconda delle vibrazioni che percepiamo dal dancefloor'. La banalità, per loro, non esiste dopo anni e anni di ricerca di nicchia, quasi nell'ignoto.

Il progetto Cyberpunkers, ricordiamo, è nato nel 2006 dalla passione per la cultura cyberpunk di due giovani djs milanesi. Uno start col piede giusto e due traccie, 'Sex Machine' e 'Cyberpunkers' pubblicate dal label francese Excess Music. La loro interpretazione si compone di ben quattro forme d'arte: la musica elettronica, la moda, il design e la fotografia.

Ad oggi, la formazione ha prodotto 3 Ep e numerosi remix. Tra questi c'è Change, nato da una collaborazione tra Morricone e Coolio. E poi, una forte presenza online e su Radio 105 uno show tutto loro, 'Flash in Punk'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017