Excite

Cyndi Lauper dalla parte dei gay

Partirà nel mese dei Gay Pride, l’8 giugno, da Las Vegas e si concluderà a Los Angeles il 20 giugno il maxi tour "True Colors" che Cyndi Lauper guiderà attraverso l’America per sensibilizzare sul tema dei diritti gay. Cindy Lauper ha raccontato di come per tante persone, le parole di true colors, brano uscito nel 1986, abbiano avuto un significato particolare nel periodo in cui stavano venendo allo scoperto, facendo coming out.

"Spesso erano stati allontanati dalle loro famiglie, dai loro amici, dal loro lavoro e si sentivano totalmente soli e il testo di quella canzone li ha aiutati a ritrovare ottimismo. Nessuno dovrebbe essere trattato peggio per via del suo orientamento sessuale - ha dichiarato la 53enne cantante, all’Associated Press - non siamo in una dittatura. Questa dovrebbe essere l’America, la terra dei liberi e dei coraggiosi. Non può essere libera solo per alcuni...".

Oltre a Cyndi Lauper vi parteciperanno Debbie Harry, ovvero Blondie, gli Erasure, The Gossip, Dresden Dolls, Misshapes, Rufus Wainwright, le Indigo Girls e Rosie O’Donnell.
I concerti saranno sponsorizzati da Logo, canale televisivo gaylesbico di proprietà di MTV, e un dollaro per ogni biglietto venduto andrà all’associazione Human Rights Campaign.

Cyndi Lauper - True Colours

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019