Excite

Da Guetta agli Iron Maiden: guida ai concerti della settimana

Il Ferragosto è appena trascorso, l'estate è in piena deflagrazione e, anche se musica e festival si concentrano di solito fra giugno e luglio, la settimana che parte oggi riserva delle buone cose da acchiappare in giro per la penisola, fra un flirt in discoteca e una caipirinha freschissima.

Partiamo da stasera. I Buzzococks, storico riferimento della scena punk britannica, tornano in Italia alla Festa di Radio onda d'urto di Brescia. Catanzaro ospita invece i Litfiba dei ritrovati Pelù-Renzulli mentre, cambiando decisamente fronte con un doppio carpiato, il superdj David Guetta farà la sua comparsata al Magic Monday di Riccione e l'ex voce dei Matia Bazar Antonella Ruggero canterà (gratis) sull'Altopiano del Montasio (Ud).

Sempre a Udine martedì 17 sarà il turno dei sempreverdi Iron Maiden con il loro Final Frontier World Tour per il quale è stato scelta una location del tutto particolare, la splendida villa Manin, di solito sede di esposizioni d'arte. Nella stessa giornata Emma Marrone, gallinella di Amici, si esibirà a Lecce e Giusy Ferreri, collega di X Factor, a Casignana, in provincia di Reggio Calabria.

Ancora, mercoledì 18 agosto toccherà a Gigi D'Alessio salire sul palco a Venosa, in provincia di Potenza. Il neomelodico continuerà poi il giorno dopo a Fuscaldo (Cs) e il 21 a Negombo Ischia. Sempre al Sud, e sempre con la musica di Napoli, mercoledì Pino Daniele incanterà Diamante con la sua chitarra e i successi di una vita. Chiudono il calendario del 18 gli Afterhours di Manuel Agnelli a Siena.

Giovedì 19 Renzo Arbore e la sua orchestra record saranno di scena nella suggestiva corince di Paestum (Sa) mentre lo scoppiettante Mika farà tappa a Cattolica in occasione del suo tour mondiale.

Venerdì 20 grande scelta: Valerio Scanu a Pesco Sannita, il Teatro degli orrori a Brescia, il maestro Ennio Morricone a Taormina, Nek a Carpino (Fg), il giudice di X Factor Enrico Ruggeri a Settimo Cancello di Ostia, Roma.

Il sabato è reggae con i Sud Sound System a Canicattì (Siracusa) e di cuore con Antonello Venditti a Rivisondoli (Aq). Ancora Calabria con Marco Mengoni a Palme e Malika Ayane a Diamante.

A chiudere la ricca settimana d'agosto ci pensa Simone Cristicchi all'Etruria Eco Festival di Cerveteri, anticipato nei giorni precedenti da Alessandro Mannarino e Daniele Silvestri.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017