Excite

Dalla, nuovo album in edicola

Con "Il contrario di me" Lucio Dalla apre una nuova frontiera per la distribuzione della musica.
Da domani il nuovo album sarà infatti contemporaneamente nei negozi e in edicola con "La Repubblica" e "L'Espresso" (a 16.90 euro, più il quotidiano o il settimanale).

"Quando ci fu il trentennale di Repubblica – racconta il cantante - mi chiamarono e risposi che non avevo perso nemmeno un numero del giornale in trent'anni. Mi sono sempre identificato nelle tipologie che ha espresso "Repubblica". E' in atto una trasformazione della società: i dischi in edicola danno la possibilità di tornare indietro a quando la gente passava abitualmente nei negozi di dischi. Oggi invece passa abitualmente in edicola. È una possibilità in più che viene offerta e da quando esiste ha cambiato il mio modo di vedere le cose. Acquistare un disco non è più un rito come in un negozio, ma un'azione quotidiana".

Una delle nuove canzoni, Inri, è dedicata alla figura di Gesù: "Credo che nel male ci sia un aspetto che è funzionale al bene, credo che non ci sia nulla di casuale al mondo, e se devi vivere una pestilenza la devi vivere e darti da fare per rispondere a una situazione del genere".

"Il contrario di me" sembra avere raggiunto il gradimento di quei pochi fortunati che hanno potuto già saggiare il nuovo lavoro. "Lucino, immenso", scrive in un sms Iacchetti. "Cazzo, se è bella 'sta canzone, cazzo, da brividi", commenta Valentino Rossi.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017