Excite

Dallo scioglimento dei Lunapop nascono i Liberpool

Due membri della band che ha raccolto tanto successo a cavallo de nuovo millennio, i Lunapop, hanno deciso che era tempo di tornare a fare musica e, soprattutto, proporla al pubblico: Alessandro De Simone e Gabriele Galassi, insieme ad Andrea Capoti, hanno deciso di tornare sulle scene musicali con un nuovo nome, i Liberpool.

Liber sta per libertà di condividere musica e pool sta per team creativo: di certo non è mancata la fantasia e, come confermano anche Alessandro e Gabriele, nemmeno la voglia di scrivere canzoni, tant'è, che dopo aver ripreso la carriera universitaria a Bologna, i due ex Lunapop hanno deciso di rimettere in piedi la band coinvolgendo l'amico Andrea Capoti.

Il risultato è un album di 9 pezzi da cui è stato già estratto il singolo "Onde Radio" e che vedrà la luce a settembre, in contemporanea con il nuovo disco di Cesare Cremonini.

A proposito di ex componenti, durante un'intervista a Tgcom, i due Liberpool hanno cercato di glissare circa i rapporti con Cesare e Ballo: alla domanda "Siete in contatto anche con Cesare e Ballo?" la risposta, piuttosto eloquente, è stata "Quando ci incontriamo a Bologna ci si saluta, si chiacchiera... ma poi finisce lì".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017