Excite

Damon Albarn, nuova band con Flea dei Rhcp

Damon Albarn tira fuori dal cilindro una nuova creatura: la band non ha ancora un nome ma si sa che della formazione farà parte niente meno che Flea, il bassista dei Red Hot Chili Peppers.

Il frontman di Blur, Gorillaz e The good, the bad and the queen ha dichiarato di aver già completato tre quarti del disco d'esordio. Null'altro è dato sapere, però, sulla data di pubblicazione.

Nella line-up anche il batterista Tony Allen, fondamentale per il suono del gruppo: 'La nostra musica è basata sui suoi ritmi afro' ha riferito Albarn, 'poi, in effetti, Flea è l'anagramma di Fela (Kuti, leggenda dell'afro-beat), e questo è qualcosa più che un segno'. Allen, infatti, ha già lavorato proprio nel progetto The good, the bad and the queen. Un side-project che secondo Albarm potrebbe tornare in futuro in attività.

Intanto anche i Gorillaz stanno lavorando su un nuovo disco di studio. L'ultimo, Plastic beach, è uscito da poco e non ha evidentemente soddisfatto le aspettative dei componenti: 'Ho una figlia piccola e non è troppo fattibile, per me, stare tanto tempo lontano da casa – ha detto Albarn sui programmi dal vivo – per quanto mi riguarda, non ci saranno tour mondiali, per me, nei prossimi cinque o sei anni'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017