Excite

Daniele è fuori dalla finale di X Factor

Ultima puntata su Rai 2 prima della finalissima di domenica 19 aprile su Rai1 del talent musicale più apprezzato della televisione. In una serata ricca di canzoni i giudici hanno scelto per l’ultima volta il concorrente che non salirà sul podio dei vincitori. Daniele dopo essere stato elogiato ha dovuto abbandonare la gara. Una gara segnata da un unico televoto e tre manche.

I video della semifinale

I brani inediti

Prima dell’apertura però c’è stata un’ospite a sorpresa, Noemi che ha avuto la possibilità di presentare il suo brano inedito che è già in rotazione nelle radio “Briciole”. La prima manche si è aperta con Jury con “Qualcosa di grande” dei Lunapop, mentre The bastard sons of Dioniso si sono esibiti con “All Shook Up” di Elvis Presley, la cui messa in scena Mara Maionchi era in video e danzava il rock ‘n roll. Matteo ha emozionato tutti con “Caruso” di Lucio Dalla, infine Daniele con “Killing Me Softly” di Roberta Flack.

Speciale X Factor

seconda manche di cover ha visto un giudice a sorpresa Luca Tommasini. Matteo ha cantato “Stairway to Heaven” dei Led Zeppelin, Daniele “Estate” dei Negramaro, The bastard sons of Dioniso “Tutta mia la città” dell’Equipe 84 e Jury “It’s a Heartache” di Rod Steward. Difficile scegliere il migliore. Ma sicuramente l’X-Factor lo ha l’ospite della serata Gianna Nannini che ha presentato il suo primo singolo tratto dall’album Giannadream, “Attimo”.

Vota il tuo preferito

Per l’ultima manche in cui i ragazzi hanno presentato il loro inedito e giudice d’eccezione è stato il più grande paroliere italiano Mogol. Daniele ha cantato “No”, una canzone tormentone, Matteo con “Impossibile” sembra uscito da Sanremo, Jury ha proposto un’interessante “Mi fai spaccare il mondo”, infine, The bastard sons of Dioniso con la rock “L’amor carnale”.

Guarda le foto della puntata

Il televoto ha decretato che in finale vanno Matteo e The bastard, mentre Jury e Daniele devono battersi allo scontro finale, dove Mara elimina Daniele, Morgan, contro la sua volontà elinima Jury e lascia scegliere alla Ventura che elimina Daniele dopo tanti sacrifici.

Eliminazione di Daniele

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017