Excite

Daniele Silvestri, doppio singolo per S.c.o.t.c.h.

Un brano intimista e scanzonato e uno politico e di impatto: Daniele Silvestri stupisce come sempre il suo pubblico e sceglie per la prima volta di anticipare il nuovo album in radio con due brani, Ma che discorsi e Monito(r).

Completamente diversi nello stile e nei temi, rappresentano però entrambi l'anima di S.c.o.t.c.h., il nuovo disco in uscita il 29 marzo su etichetta Sony Music a quasi quattro anni dal precedente disco d'inediti, Il latitante. La prima canzone, Ma che discorsi, costruita su un ritmo veloce e coinvolgente, è una fotografia surrealista di una relazione di coppia dominata dall'incertezza e dall'incoerenza. Chiusi in macchina tra le vie trafficate della città, lui si chiede, e implicitamente chiede a lei 'e poi con quello che succede in una storia come questa/ non è che ti puoi chiedere se sia la strada giusta/ ad ogni angolo ogni semaforo che c'è'.

Si cambia completamente registro col secondo album, Monito(r), il brano infatti affronta l'attualità più scottante ponendo l'accento sulle contraddizioni del momento che sta vivendo il nostro Paese: 'Chiuso nel suo studio/ chissà che cosa fa/ il Presidente medita sul ruolo che oggi ha/ in mano un'arma scarica la penna che ratifica/ la mano trema il cuore frena/ però alla fine firmerà/ il Presidente firmerà'.

Nel frattempo, il cantautore capitolino s'è aggiunto al ricchissimo cast di Rock in Roma: l'esibizione all'Ippodromo delle Capannelle, da sempre sede della manifestazione, è in cartellone per il 18 luglio. Le prevendite si sono già aperte lunedì scorso, 7 marzo, sul circuito Ticketone, mentre su Green Ticket e negli altri punti vendita autorizzati hanno aperto giovedì 10 marzo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019