Excite

Daniele Silvestri, parte il tour 2013: ecco tutte le date dei concerti

  • Facebook ufficiale Daniele Silvestri

Daniele Silvestri è pronto a tornare sul palco e lo fa con un ricco tour, che prenderà il via il 29 giugno per attraversare le principali città italiane e terminare in settembre. L'artista torna così a calcare il palcoscenico dopo una breve pausa che ha fatto seguito alla sua partecipazione al Festival di Sanremo.

Guarda le foto di Daniele Silvestri al Festival di Sanremo

Il cantautore ha annunciato i primi sette appuntamenti, che probabilmente si arricchiranno nel corso dell'estate, del tour che lo vedrà protagonista nelle principali piazze italiane. Con una produzione di oltre 115 brani all'attivo, Daniele Silvestri offrirà un tour caratterizzato dai suoi più celebri brani, ma anche i due singoli presentati al Festival di Sanremo, "A bocca chiusa" e "Il sapore di te", contenuto nell'ep "Che nemmeno Mennea".

Una ulteriore sorpresa aspetta tutti i fan: i concerti saranno infatti occasione di presentare dal vivo anche alcuni brani inediti, per offrire al pubblico un assaggio di quello che sarà il prossimo disco di Daniele Silvestri, del quale però ancora non si sa nulla. Le novità non terminano qui: una nuova formazione accompagnerà Daniele Silvestri sul palco permettendogli non solo di presentare dal vivo i suoi brani più celebri con una veste rinnovata, ma anche di riproporre rarità e altre canzoni che finora hanno trovato raramente spazio nelle scalette dell'artista in tour. I concerti saranno quindi occasione per i fan di riscoprire un diverso lato sonoro del poliedrico artista.

Sarà una sorta di "superband" quella sul palco con Daniele Silvestri, in continua evoluzione a seconda della serata, permettendo ad ogni concerto di non essere mai uguale ad un altro. I musicisti della band storica di Silvestri saranno di volta in volta accompagnati da artisti e polistrumentisti del calibro di Rodrigo d'Erasmo (Afterhours), Guglielmo Gagliano (Benvegnu', Negrita), Massimo Giangrande che, insieme ai veterani del gruppo, daranno vita ad una formazione capace di tutto, compreso un continuo cambio e scambio di strumenti e ruoli. Ad essi si aggiungono gli ospiti la cui presenza è sempre ricca neitour di Silvestri, per uno show che prende vita direttamente sul palco e di fronte al pubblico.

Queste le date del tour di Daniele Silvestri:

  • 29 giugno - Brindisi (Torre Regina Giovanna)
  • 9 luglio - Collegno (Colonia sonora)
  • 10 luglio - Bollate (Villa Arconati Festival)
  • 16 luglio - Varallo (piazza Vittorio Emanuele)
  • 25 luglio - Roma (Rock in Roma)
  • 3 agosto - San Gimignano (piazza Duomo)
  • 10 agosto - Rispescia (Festambiente)
  • 16 agosto - Lecce (piazza Libertini)
  • 23 agosto - Bra (Parco della Zizzola)
  • 21 settembre - Napoli (Arenile Reload)

Guarda il video di Daniele Silvestri "Il bisogno di te"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017