Excite

Daniele Silvestri, parte il tour europeo

Parte stasera, con due date sold out in Lussemburgo, il primo tour europeo di Daniele Silvestri. Accompagnato da Andrea Moscianese alle chitarre, Piero Monterisi alla batteria, Gianluca Misiti alle tastiere e programmazioni e Gabriele Lazzarotti al basso e contrabbasso, Silvestri sarà dopo l'apertura in Lussemburgo il 6 e il 7 febbraio, il 9 a Londra, il 12 a Parigi, il 14 e 15 a Bruxelles, il 17 a Barcellona e il 18 a Madrid.

Guarda le foto di Daniele Silvestri

Il tour, prodotto da Cose di Musica, porterà il cantautore romano a contatto con un pubblico diverso che gli permetterà di sperimentare arrangiamenti rinnovati, canzoni inedite e di esplorare forme di comunicazione diverse come la narrazione in tempo reale dell'esperienza. Verrà infatti inaugurato domani su www.danielesilvestri.it, il Blog di Daniele Silvestri, una finestra costantemente aperta sul mondo del cantautore che, nelle prossime due settimane racconterà attraverso parole, immagini e dirette il viaggio che sta per iniziare.

Non solo concerti, ma anche prove, registrazioni, strade, piazze e binari. Gran parte degli spostamenti, infatti, si svolgerà in treno, perché il tempo del viaggio non sia solo il collegamento da una tappa all’ altra, ma diventi esso stesso scoperta, condivisione, divertimento e musica. Verranno realizzati video-racconti delle giornate trascorse on the road, per ogni tappa il blog ospiterà un collegamento via web-cam in diretta dal luogo del concerto, oppure da una stazione ferroviaria o da una camera d'albergo. Tutto questo senza tradire la sua natura appunto di blog, pensato per rendere quotidiano il rapporto tra l'artista e il suo pubblico.

Queste le date e i luoghi del tour europeo:

  • 6 e 7 febbraio D:qliq – Lussemburgo
  • 9 febbraio Jazz Cafè – Londra
  • 12 febbraio L'Europeen - Parigi
  • 14 e 15 Vaarktapoen e Piola Libri – Bruxelles
  • 17 febbraio Bikini - Barcellona
  • 18 febbraio Sala galileo Galilei - Madrid

Daniele Silvestri - Amore mio

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017