Excite

"Danzare" di Vito Lavita feat. Toni Tuklan è il tormentone dell'estate 2013 in Germania, video

  • Facebook Ufficiale Vito Lavita

In attesa che in Italia arrivi presto un Pulcino Pio come nel 2012, la Germania ha già dato ed ha trovato il suo tormentone per l'estate 2013. “Chi disprezza compra”, si dice, ed il pezzo, infatti, non è in lingua teutonica, bensì italiana!
Si chiama “Danzare” ed è cantata dall'italo tedesco Vito Lavita con il supporto raggamuffin di Toni Tuklan.

Guarda il video de "Il pulcino pio"

La canzone è un mix tra un Michel Telò di qualche anno fa, Balada Boa di Gusttavo Lima con una spolverata di liscio alla Casadei, e mettiamoci pure i Los Locos che non guastano mai. Un potpurri ballereccio che imperversa in tutta la Germania con i suoi passetti che imperverseranno, ca va sans dire, su tutte le spiagge internazionali.

Il ritornello è facile e di quelli che ti entra in testa in un attimo e resta annidato come una zecca:
Danzare amore mio a ballare
danzare amore mio a cantare
fantastica sei tu per me

Il video di “Danzare” è un'accozzaglia di stereotipi italiani che ormai non ci scrolliamo di dosso: le belle donne, il ragazzetto carino, latino, con la coppola alla siciliana e le bretelle, il paesaggio suggestivo della nostra terra. Purtroppo, dopo anni di distanza non tutti hanno capito che l'Italia “pizza&mandolino” è un sogno lontano.

Ballarlo non sarà difficile: basta essere dei veri “macareniani” dentro ed avere un bacino abbastanza sciolto - i corsi invernali di salsa saranno serviti a qualcosa!

Ecco il video di “Danzare” di Vito Lavita featuring ToniTuklan:

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017