Excite

Dave Brockie: è morto il frontman dei GWAR, trovato seduto su una sedia

  • Facebook GWAR/youtube

Dave Brockie, cantante dei GWAR, è stato trovato morto nella sua casa di Richmond seduto su una sedia. Per ora le cause della morte sono sconosciute, la polizia non sospetta che la morte sia dovuta a qualche strano gioco e non sono state rinvenute sostanze stupefacenti all'interno dell'abitazione. Dave aveva 50 anni e si era esibito, con la sua band heavy-metal su moltissimi palchi, diventando noto negli anni per i suoi costumi grotteschi, ispirati a personaggi di film horror e di fantascienza, l'utilizzo di sangue e tematiche splatter e per le canzoni piene di volgarità.

La polizia ha stabilito che non può essere stato un suicidio la causa della morte di Brockie, non è stata ritrovata alcuna lettera che possa ricondurre a questa pista. Il cantante è stato trovato dal suo coinquilino ed ora sarà il medico legale a stabilire la causa della morte. L'uomo era stato una delle poche costanti della band che ha cambiato spesso i suoi elementi. Nel 2011 il chitarrista Cory Smoot era stato trovato morto sul tour bus dei GWAR nel Nord Dakota.

Nei GWAR, Dave Brockie utilizzava lo pseudonimo di Oderus Urungus. La band era stata nominata per ben due volte ai Grammy Awards. Nel 1993 per “Phallus in Wonderland” come miglior video di lunga durata, che perse contro “Diva” di Anny Lennox e nel 1996 per “S.F.W.”, nominata come migliore performance metal, che perse però contro “Happiness in Slavery” dei Nine Inch Nails. La band aveva pubblicato il suo ultimo album nel 2013 col titolo “Battle Maximus” ed era stata impegnata per un tour in Australia e Giappone.

Il leader della band metal Lamb of God, Randy Blythe, ha ricordato Dave Brockie in un post sulla pagina facebook dei Gwar. Il cantante ha scritto che, se in questo momento dovesse veramente onorare la memoria di Dave, nel mondo in cui lui lo avrebbe fatto se avessero trovato morto Randy, dovrebbe fare una battuta totalmente priva di gusto rispetto alla sua morte. Randy aggiunge però che non ha lo stomaco per farlo, Dave lo avrebbe avuto, ma lui no. Brockie quando si esibiva vestiva la maschera di un alieno, in stile Hellraiser, con la pelle esposta, il naso suino, con corna, diversi spuntoni e caratterizzato dal colore rosso. I GWAR hanno perso anche l'ultimo membro fondatore della loro band.

Guarda il video di Madness at the Core of Time dei GWAR

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017