Excite

Dave Gahan, 15 anni senza droghe

Fra tutti i riconoscimenti che vengono attribuiti ogni anno nel mondo della musica, Dave Gahan s'è aggiudicato uno fra i meno noti ma senz'altro fra i più importanti e significativi: lo Stevie Ray Vaughan award. Lo ha vinto grazie ai suoi quindici anni di astinenza dall'uso di droghe. Quantomeno curioso, tuttavia, che abbia ricevuto il premio dalle mani di Steven Tyler, uno che invece da quel mondo non sembra essere troppo distante. Tutt'altro.

Guarda le foto dei Depeche Mode

Il leader dei Depeche Mode ha ricevuto l'award nel corso di una serata di beneficenza nella quale ha interpretato alcune cover scelte fra i suoi pezzi preferiti. Pare che Gahan abbia cantato Cracked actor di David Bowie, New Rose dei Damned, nonchè l'eterna Personal Jesus, accompagnato da Martin Gore, saltato sul palco a sorpresa. Nel corso della serata si sono esibiti anche i Jane's Addiction e i Paramore mentre nel pubblico erano presenti, fra gli altri, Billy Corgan e Billy Idol. Insomma: un bel gruppo di star.

Il premio che ha ricevuto il cantante si sposa perfettamente con le sue drammatiche vicende di vita. Come molti ricorderanno, l'artista tentò di uccidersi con un'overdose di eroina nel 1996. Dopo il fatto Gahan entrò in coma per poi risvegliarsi con la famosa frase: Do you mean this horny creep?. Quanto ai Depeche Mode, è prevista per il 5 giugno la pubblicazione del secondo capitolo della compilation dedicata ai remix, Remixes 2: 81-11.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019