Excite

Dave Gahan: "I soldi si fanno coi concerti"

Dave Gahan ha scoperto l'acqua calda. Il cantante dei Depeche Mode ha recentemente affermato che oggi, nel campo della musica, i soldi si fanno con i concerti e non con i dischi.

Clicca qui e compra i biglietti per i concerti dei Depeche Mode

L'artista britannico ha detto: "Le vendite discografiche stanno scemando, ma dobbiamo ricordarci che la musica è popolare. Forse ancor più popolare che in passato. Il problema è che la gente non la compra. La scena live è molto buona e ci sono un sacco di opportunità, e credo che le cose andranno ancora meglio. Si spendono ancora un sacco di soldi per fare i dischi, te li riprendi solo andando in tour".

Non manca una giustificata punta di polemica: "Una cosa che non afferro è che la gente si lamenta sempre che i prezzi dei cd sono troppo alti: è la stessa gente che poi va da Starbucks e spende senza problemi cinque sterline per un caffè. Questa è proprio un cosa che non capisco, mi sembra una cosa ridicola".

Come noto, la band ha appena pubblicato il nuovo, attesissimo album Sounds of the universe ed è attesa in Italia nel prossimo giugno, il 16 all'Olimpico di Roma e il 18 al Meazza di Milano.

Ascolta Wrong da Sounds of the Universe

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017