Excite

David Bowie: niente tour nel 2013 per presentare dal vivo "The Next Day"

  • Facebook ufficiale David Bowie

Delusione per i fan di Daviw Bowie che dopo il ritorno discografico si aspettavano di poterlo rivedere anche dal vivo: ogni possibilità di un tour per presentare dal vivo "The Next Day", album di inediti pubblicato lo scorso marzo, è stata negata da una fonte decisamente attendibile, il chitarrista di Bowie Earl Slick, che ha confermato che il Duca Bianco non ha intenzione di fare ritorno sul palco.

Guarda le foto di David Bowie

A conferma di queste parole si aggiungono quelle rilasciate a Nme dal produttore Tony Visconti: "E’ irremovibile sul fatto che non si sarebbe mai più esibito dal vivo. Uno dei ragazzi ha chiesto: 'Come faremo a fare tutto questo dal vivo?' e lui ha risposto: 'Non lo facciamo'. Ha messo un punto dicendo questo tutte le volte”. Bowie sembra fermo sulle sue posizioni e pare quindi che non ci siano live in vista nemmeno nei prossimi anni, anche se questo non è detto che valga anche per la pubblicazione di nuove raccolte di inediti.

Anche in questo caso, a lasciare uno spiraglio di speranza è un musicista britannico, anche se meno direttamente coinvolto nella carriera di Bowie: si tratta di Noel Gallagher, che pochi giorni dopo la pubblicazione di "The Next Day" ha rivelato che Bowie avrebbe già pronti altri 30 brani, che potrebbero quindi diventare un nuovo album di inediti.

Intanto, "The Next Day" ha rotto un silenzio discografico che durava ormai da dieci anni e di certo il suo arrivo non è passato inosservato: il video del brano che dà il titolo all'album è stato prima censurato, poi reso nuovamente disponibile su Youtube in seguito alle polemiche sorte a causa degli espliciti riferimenti religiosi, interpretati da alcuni come atti di blasfemia. Il singolo è il terzo estratto dall'album, dopo "Where Are We Now?" e "The Stars (Are Out Tonight)". Criptico come sempre, il Duca Bianco non ha rilasciato dichiarazioni riguardo al prossimo futuro.

Guarda il video di "The Stars (Are Out Tonight)" di David Bowie

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017